• Cappello impermeabile SL900 nero
  • Cappello impermeabile SL900 nero
  • Cappello impermeabile SL900 nero
  • Cappello impermeabile SL900 nero
  • Cappello impermeabile SL900 nero

Cappello impermeabile SL900 nero

Cod :
8223141
Vantaggi prodotto
Ultra impermeabile, antivento, idrorepellente e traspirante. La struttura del capo protegge perfettamente la testa dall'acqua e la visiera ottimizza il campo visivo e la protezione.
19,99 €*

Vantaggi

Impermeabilità
Testata sotto temporale (450m²L/H) per + di 24H. Imper >20000mm.Cuciture stagne.
Traspirabilità
Molto traspirante, consente di evacuare il vapore acqueo. RET=12.
Facilità di utilizzo
Girotesta regolabile. Cordino per mantenere il cappello in caso di vento.
Idrorepellenza
Trattamento specifico che consente all’acqua di scivolare sul tessuto.
Resistenza all'acqua di mare
Trattamento che blocca il fenomeno d'idrolisi e altera i rivestimenti standard.
Antivento
Membrana antivento e traspirante che blocca l'effetto raffreddante del vento.

SCHEDA TECNICA

Composition
Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA) Imbottitura principale : 100.0% Poliestere (PES)
fatto per
il praticante intensivo di navigazione in mare aperto che vuole proteggersi dal freddo, dal vento e dagli spruzzi del mare.
Garantie
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Lavabile in lavatrice a 30°C. Mettere il prodotto nell'asciugatrice con programma per sintetici consente di riattivare l'idrorepellenza del tessuto.
Consigli per lo Stoccaggio
Conservare in ambiente asciutto.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Che cos'è l'impermeabilità di un componente?
Resistenza di un tessuto alla penetrazione dell’acqua. La si misura con test di pressione d’acqua protocollato. Sapendo che la pressione media dell’acqua piovana varia da 1000mm a 2000mm, si considera che un tessuto sia impermeabile a partire da 2000mm. I nostri prodotti resistono a una pressione che va da 2000 a 10000mm, hanno quindi un’ottima impermeabilità adatta a tutte le condizioni meteorologiche anche estreme con i nostri prodotti della gamma.
Che cos'è il test di impermeabilità detto test doccia?
Test standard consistente in una doccia che riproduce le diverse condizioni meteo. Tutti i nostri prodotti sono validati 100% impermeabili dopo un test di più di 4 ore che simula 100 l/h/m2 a 450 l/h/m2 secondo l’uso del prodotto. Per farsi un'idea, il record mondiale di precipitazioni è di 174L/H/mq per 4,5 ore negli USA, insuperato dal 1942 (National oceanic and atmospheric administration, USDC); quando piove a Parigi, cadono in media 2L/H/mq (www.Paris.fr).
Cosa sono le cuciture stagne o le fasce impermeabilizzanti?
Sono cuciture impermeabili (o impermeabili) grazie a delle fasce impermeabili e termosaldate. Poste dietro le cuciture sono indispensabili per l’impermeabilità dell’indumento per impedire la penetrazione dell’acqua per capillarità (passaggio dell’acqua per assorbimento dei fili e/o dei fori delle cuciture).
Che cos'è una membrana idrofila impermeabile e traspirante?
La membrana funziona per tappe per evacuare la traspirazione. In primo luogo, il tessuto si riempie di vapore acqueo fino a saturazione, poi, evacua il vapore acqueo verso l’esterno grazie alla differenza di pressione fra l’interno della giacca e l’esterno. Il vantaggio maggiore della membrana idrofila è quello di non avere pori; non è quindi necessario sciacquare abbondantemente per togliere i cristalli derivanti dall’acqua salata. La traspirabilità resta quindi costante nel tempo.
Che cos'è il fenomeno dell'idrolisi?
Il fenomeno dell’idrolisi corrisponde all’alterazione delle membrane o dei rivestimenti standard attraverso l’azione del sale presente nell’acqua marina e negli schizzi. Tutte le membrane e i rivestimenti Tribord dispongono di una tecnologia che arresta questo fenomeno di idrolisi consentendo così di conservare a lungo le loro proprietà. Non si slaminano e restano impermeabili e traspiranti a lungo.
Che cos'è l'idrorepellenza?
Funzionalità ottenuta applicando un trattamento idrorepellente idrofobo al tessuto. Questo processo impedisce l’aderenza dell’acqua alla superficie del tessuto limitando così la facoltà di assorbimento dell’acqua. Quando si aggiunge l'idea di movimento, l'acqua può quindi scivolare sul tessuto, si caratterizza allora questo fenomeno d'idrorepellenza. Grazie all’idrorepellenza, l’acqua non impregna il tessuto esterno e la giacca resta quindi leggera e asciuga più velocemente.
Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura?
La traspirabilità di un tessuto corrisponde alla capacità di lasciare uscire il vapore acqueo generato dal corpo (traspirazione). Può essere misurata grazie all’indice RET (Resistance Evaporative Transfert). Il RET è un indice di resistenza, più è basso più indica che il vostro articolo è traspirante. RET fra 6 e 12: molto traspirante; RET fra 12 e 20: traspirante; RET oltre 20: non traspirante. I nostri prodotti sono molto traspiranti con un RET compreso fra 7,2 e 12.
Qual è l'importanza di un prodotto antivento?
È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, poiché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill” che misura la temperatura percepita sotto l’influenza di vento e freddo: per una temperatura di 5ºC, combinata a un vento a 30 km/h, la temperatura percepita sarà di 0ºC. Se la temperatura dell’aria è di 0ºC e la velocità del vento di 30 km/h, la temperatura percepita sarà di -6ºC. Il componente dei prodotti consente di contenere l’effetto del vento.

Opinione utilizzatori

Ripartizioni delle note
  • Cappello da pioggia barca
    17 Jun 2015
    Buona vestibilità e soprattutto ottima tenuta Era disponibile solo in un colore

    Lo consiglio

  • cappello antipioggia
    3 Jun 2014
    Impermeabile, aderisce bene nessuno

    Il miglior cappello per la pioggia in barca e non solo! Protegge anche da temporali forti, permette un'ottima libertà di movimento in quanto si può stringere per adattarlo alle dimensioni della testa, alle acconciature ed al vento forte. La grondaietta sopra la tesa e la parte posteriore allungata non fanno scolare l'acqua né sul viso né sul collo, ma la incanalano dietro la schiena. Ottimo prodotto, si potrebbe farlo in tanti colori.

  • Cappello per la pioggia
    29 Jan 2014
    Ottimo x tenere il collo asciutto Nessuno

    Lavorando di notte con qualsiasi condizione meteo avevo bisogno di un cappello da usare sotto la pioggia, quando l'impermeabile non era sufficiente a tenere asciutto anche il collo. Questo cappello lo fa egregiamente, esteticamente non è bellissimo, ma con condizioni avverse in inverno il collo ringrazia!

Si può anche essere interessati a questi prodotti

HAUT DE PAGE