DOVE METTI LE CHIAVI DELLA MACCHINA QUANDO FAI SURF?

(3)

Ti sei cambiato, sei pronto a saltare sulla tavola... piccolo problema: e le chiavi della macchina? Esistono molti metodi e trucchi più o meno efficaci in base alla persona.

I più diffidenti usano metodi diversi da chi invece si fida di più e, di solito, scelgono tra un ventaglio di stratagemmi più o meno importanti a seconda del livello di timore.

I mezzi utilizzati dipendono anche dal tipo di chiavi posseduto.  

 

L’AMMORTIZZATORE: FACILE MA DI DUBBIA UTILITÀ

Certo, si tratta del sistema classico per nascondere le chiavi nell’ammortizzatore dietro la ruota della macchina; così classico da essere conosciuto dalla maggior parte dei ladri; quindi assolutamente sconsigliato benché permetta di nascondere ogni tipo di chiave.

 

DOVE METTERE LE CHIAVI PRIVE DI CIRCUITO ELETTRONICO DURANTE LA PRATICA DEL SURF?

Per questo tipo di chiavi, il problema si pone raramente: esistono varie soluzioni e, non essendo elettroniche, i vantaggi sono legati al fatto che è possibile portarle in acqua.

 

LA TASCA PER LE CHIAVI “KEY POCKET”:

Presenti nella maggior parte delle mute da surf e in moltissimi leash, queste taschine consente di infilare le chiavi e di fissarle a un elastico di sicurezza per essere sicuri al 100% di non perderle.

In questo modo, avrai le chiavi sempre con te, e potrai chiudere in macchina le tue cose, senza il timore che qualcuno possa derubarti durante la sessione di surf; tuttavia, questa tecnica è inapplicabile se la tua chiave è elettronica.

 

key pocket chiavi della macchina

 

APPENDERE LE CHIAVI AL COLLO:

Puoi fissare la chiave a un pezzo di spago, a un cordino o a un segmento di lenza da pesca, lungo a sufficienza per farlo passare intorno al collo. Infilandola sotto la muta, puoi stare sicuro che non la perderai.
 
Va da sé che questa pratica non è adatta in caso di chiavi elettroniche.

 

DOVE METTERE UNA CHIAVE ELETTRONICA DURANTE LA PRATICA DEL SURF?

È chiaro che una chiave dotata di circuito elettronico non va d’accordo con l’acqua...

L’ASTUCCIO STAGNO:

È un trucchetto ereditato dal kite, dal surf e dalla barca, e consiste nell’infilare la chiave all’interno di un astuccio stagno da mettere al collo e da infilare nella muta per non perderlo nel caso in cui il cordino si rompa.

 

soluzione chiavi della macchina surf

 

IN SPIAGGIA:

Facile e dissuasivo: basta mettere le chiavi nello zaino con tutte le tue cose e depositarlo sulla sabbia con l’asciugamano disteso, in modo tale da lasciar pensare ai malintenzionati che si tratti di un bagnante allontanatosi per pochi minuti per andare a rinfrescarsi.

Consigliato solo nelle giornate estive o quando la spiaggia è molto affollata.

 

NELLA NATURA:

Ai piedi di un albero, in un cespuglio, nella ghiaia, sotto una barriera, una roccia; esistono molte opzioni per nascondere le chiavi in natura. L’unica cosa importante è avere un riferimento (preferibilmente fisso) nel punto esatto in cui sono state deposte le chiavi.
 
Ad esempio, se usi una foglia, ti sarai accertato che il vento non la spazzerà via. Il riferimento è ancora più importante se la sessione si prolunga oltre il tramonto...

 

LUCCHETTO CON COMBINAZIONE PER LE CHIAVI 

Il lucchetto keycode permettono di depositare la chiave in un piccolo contenitore con combinazione e di fissarlo alla maniglia della portiera o in qualsiasi altro punto della macchina.

Pensandola come i più diffidenti, il lucchetto attaccato potrebbe essere un segnale per far capire al ladro che la chiave si trova nel piccolo contenitore; in questo caso, meglio fissarlo da qualche altra parte piuttosto che sulla macchina, ad esempio su una barriera nelle vicinanze. 

 

lucchetto keycode chiavi surf

 

E TU? DOVE METTI LE CHIAVI QUANDO VAI A FARE SURF?

Rispondi condividendo con noi i tuoi trucchi.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Validare
BIENTÔT ÉPUISÉ
Lucchetto KEYCODE
25,45 €*
3.00 / 5 2 commenti
    Consigli
    cambiarsi spiaggia surf

    Finalmente hai raggiunto lo spot; le linee guizzano a non finire accarezzate dal vento al largo e, ovviamente, vuoi andare a cambiarti subito.
    I casi in cui potresti trovarti sono due: potresti decidere di cambiarti al parcheggio per riporre le tue cose in macchina, oppure di cambiarti in spiaggia, magari perché preferisci lasciare le tue cose lì, oppure perché hai già alle spalle 15 minuti di marcia per attraversare le dune...
    Fondamentalmente, in entrambi i casi, le scelte che hai a disposizione sono le stesse:

    HAUT DE PAGE