36 consigli
Pages
negozio kayak invierno

Les jours raccourcissent. Le froid et le brouillard s’invitent sur le littoral… Il est temps de remiser votre kayak de mer dans son abri hivernal !
Loin d’être une étape anodine, la préparation du stockage annuel de votre matériel de kayakiste est à réaliser avec sérieux, si vous souhaitez retrouver ce dernier en parfait état, à la belle saison.
Petit guide de l’hivernation d’un kayak gonflable et d’un kayak rigide !

 COME RIPARARE UN KAYAK GONFIABILE

Succede anche ai migliori! Il kayak gonfiabile è sicuramente solido e in tela resistente, ma a volte succede che si buchi. Ciò detto, non esiste il caso nel mondo del kayak di mare e ci sono mille modi per ridurre i rischi.
Allora, niente panico se si buca una camera d’aria durante un’uscita troppo intensa. Riparare il kayak gonfiabile, sia che si tratti di mettere una toppa che di cambiare la camera d’aria, è un gioco da ragazzi.

Come scegliere la pagaia da canoa-kayak?

La scelta di una pagaia non è mai casuale, ma avviene in base alla pratica, al tipo di imbarcazione (kayak o canoa) e all’altezza! Adesso ti spieghiamo tutto.

vantaggi-kayak-gonfiabile_0

Quando arrivano le belle giornate, muori dalla voglia di farti una pagaiata sull’acqua? Sogni di prendere un kayak e di partire in famiglia o con gli amici, in totale autonomia, ma sei preoccupato per le dimensioni e la difficoltà di trasporto di un kayak rigido? Hai già pensato al kayak gonfiabile e alle opportunità che ti offre?

La protection solaire en kayak, tribord

Per la bella stagione, hai già messo in conto di scorrazzare sul filo dell'acqua in kayak, sotto un cielo azzurro e soleggiato… Ma attenzione: che tu decida di praticare il kayak in mare o nelle acque interne, in occasione delle prime esposizioni, ma anche durante tutto il corso dell'estate, il rischio di essere colti da un'insolazione o da un colpo di sole è sempre dietro l'angolo.

kayak gérer son effort

Generalmente, il kayak da mare viene praticato in modalità da diporto, in occasione di uscite di uno o più giorni, in famiglia o con gruppi di amici. Ad ogni modo, per quanto riguarda l'aspetto legato alla resistenza in questa attività, può essere interessante avere qualche nozione in materia di alimentazione nello sport e gestione dell'energia.

HAUT DE PAGE