SUP GONFIABILI, LE NUOVE IMBARCAZIONI DI SERVIZIO PER BARCHE A VELA?

Sono tornate le belle giornate… e si pensa già alle prossime escursioni in mare! Ma al momento di preparare l’uscita in mare, perché non pensare a qualche novità pratica in tema di accessori?

Vediamo allora lo stand up paddle gonfiabile  che può rappresentare un’eccellente alternativa come imbarcazione di servizio per la barca a vela. Compatto, stabile e  maneggevole, il SUP gonfiabile ti convincerà in breve tempo.

 

L’IMBARCAZIONE DI SERVIZIO PER BARCHE A VELA, INDISPENSABILE PER I TRAGITTI DALLA BARCA A TERRA

Se hai già trascorso qualche giorno o qualche mese in barca a vela, saprai sicuramente l’importanza di avere un’imbarcazione di servizio adeguata.

Questa permette:

-    di recarsi sulla terra ferma e all’ancoraggio,



-    di imbarcare e  sbarcare i membri dell’equipaggio,



-    di recarsi in spiaggia o al porto,



-    e anche di andare a fare la spesa!



In poche parole, l’imbarcazione di servizio della barca a vela è un mezzo di trasporto indispensabile...



Deve essere robusta, sicura, comoda negli spostamenti e facile da riporre sulla barca, malgrado lo spazio ridotto. Fino ad oggi hai usato un battello pneumatico o  un canotto gonfiabile. Ebbene, è giunta l’ora di pensare al  SUP!

 

Allegato barca SUP

 

PERCHÉ E COME USARE UN  SUP GONFIABILE IN BARCA A VELA

Il SUP gonfiabile è pieno di risorse!

Un elastico posto nella parte anteriore del SUP gonfiabile permette di trasportare facilmente del materiale all’interno di un bidone a tenuta stagna da 30 litri. Lo puoi utilizzare tranquillamente per andare a prendere o portare del materiale quando la barca è all’ancoraggio.

Vuoi tenere il canotto gonfiabile come imbarcazione di servizio principale? Il SUP gonfiabile può essere un’efficace alternativa all’imbarcazione di servizio. Grazie alle dimensioni ridotte, può essere facilmente riposto sulla barca a vela. In caso di problemi con l’imbarcazione di servizio principale, il SUP gonfiabile sarà particolarmente utile! Svolge quindi un ruolo non trascurabile per la sicurezza a bordo.

 

 

pratica sup gonfiabile

Ricorda inoltre che lo stand up paddle è anche uno strumento ludico e di divertimento accessibile a tutti e facile da usare che fa felice tutta la famiglia. Bambini e adulti possono cimentarsi in questa attività oppure fare una passeggiata in tutta tranquillità intorno alla barca a vela.

 

SUP GONFIABILE: FACILE DA MONTARE, DA RIPORRE E DA USARE!

 

Una solida struttura in PVC a 2 strati permette di gonfiare il SUP in meno di 5 minuti.

 

 

inflazione triboard SUP

Una volta in acqua, potrai apprezzare la sua rigidità e capacità di scivolamento! Lungo 9'8" (294 cm) e spesso  6" (15 cm), il SUP gonfiabile Tribord garantisce eccellente galleggiabilità e grande stabilità in acqua.

Se sei alla prima uscita con il SUP, scegli una zona calma e senza onde. A poco a poco imparerai a pagaiare con il  SUP gonfiabile. Leggi i consigli di  Tribord su come posizionare i piedi sulla tavola e  come impugnare la pagaia.

Una volta terminata la passeggiata, ci vogliono pochi secondi per sgonfiarlo, piegarlo e riporlo nell’apposita sacca da trasporto fornita in dotazione. Guarda il video che mostra come montare/smontare il SUP gonfiabile:



Poco ingombrante, lo stand up paddle gonfiabile si ripone facilmente in qualunque angolo della barca vela!

 

 

 

 

 

imparare SUP ballata

 

A bordo di una barca a vela, utilizza un’imbarcazione di servizio, o un complemento all’imbarcazione di servizio, pratica e poco ingombrante ma che è anche e soprattutto un mezzo divertente per tutta la famiglia…  Adepti del canotto gonfiabile, siete pronti alla rivoluzione del SUP gonfiabile?



 

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Validare
HAUT DE PAGE