23 consigli
Pages
Comment éviter le mal de mer en bateau

Che tu sia un principiante o uno skipper professionista, il mal di mare può riguardarti. Lo skipper Tanguy De Lamotte, partecipante alla Vendée Globe, ci ha confessato che anche lui a volte ha sofferto di questa patologia. Si tratta di un fenomeno assolutamente indipendente dal livello di pratica. Ecco qualche trucco per evitare che il tuo stomaco vada sottosopra.

COMe scegliere gli stivali da BARCA?

Non appena il clima diventa umido e freddo, è importante indossare stivali da barca isolanti per mantenere i piedi asciutti e conservare il calore.
Infatti, le perdite di calore  più importanti si verificano nelle estremità, ossia testa e piedi. Per questo è importante usare protezioni termiche adatte alla pratica.

Durante la pratica della vela, la cosa più importante dopo la sicurezza è essere dotati di un'attrezzatura idonea: bisogna essere in grado di rimanere asciutti proteggendosi degli effetti del clima, ma mantenendo allo stesso tempo una buona libertà di movimento.

vela protezione solare

Des sorties estivales à bord d’un voilier, la fraîcheur maritime, le soleil et la chaleur de l’été… Le rêve ! Si toutes les conditions sont réunies pour passer un excellent moment en pleine mer, ne sous-estimez pas votre protection solaire sur le bateau. Entre bonnes pratiques et équipements filtrant les UV, prenez les devants pour ne pas être rattrapé par le style « écrevisse » et le fameux « coup de chaud » !

	Protezione solare : i pericoli del sole

INNANZITUTTO, CHE COSA SONO I RAGGI UV ?

Al sole i raggi UV provocano degli effetti dannosi per la nostra pelleSiamo esposti a due tipi di raggi UV (UVB e UVA) che non hanno gli stessi effetti :

- I raggi UVB sono i principali responsabili dei colpi di sole.

HAUT DE PAGE