• Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu
  • Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu

Giacca cerata ESSENTIAL uomo blu

Cod :
8330274
Vantaggi prodotto
Grazie a questa giacca impermeabile e traspirante non dovrai più scegliere tra un primo prezzo e una cerata efficace: con il Navistan Essential li avrai entrambi.
17,99 €*

Vantaggi

Impermeabilità
> 4000mm. Testata sotto temporale (100m²L/H) per + di 3h. Cuciture: 100% stagne.
Traspirabilità
Tessuto altamente traspirante (RET<12).
Resistenza all'acqua di mare
Trattamento che blocca l'idrolisi: fenomeno che altera i rivestimenti standard.
Antivento
Il rivestimento del tessuto blocca l'effetto raffreddante del vento.
Idrorepellenza
Trattamento specifico che permette all'acqua di scivolare sul tessuto.
Facilità di utilizzo
Tasca interna, lunghezza cappuccio regolabile e fodera in mesh.
Solidità
Confezione e tessuto impermeabili e resistenti. Prodotto garantito 2 anni.
Impatto ambientale
Confronto del ciclo di vita: giacca impermeabile - sustainability.decathlon.com

SCHEDA TECNICA

Stagione
Estate
Navigazione con
Tempo variabile
Frequenza
Occasionale
Composition
Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA) Imbottitura principale : 100.0% Poliestere (PES)
Test lab terrain
Novadry ricrea le condizioni di un temporale all'interno di un simulatore di condizioni meteorologiche. In questo contesto, dopo 4 ore sotto una pioggia torrenziale di 100L/H/m², la nostra giacca ha sempre mantenuto l'utilizzatore all'asciutto. Per avere un ordine di idee, il record mondiale di precipitazioni è di 174L/H/m2 per 4,30 ore in USA, senza pari dal 1942 (National oceanic and atmospheric administration, USDC),e quando piove a Parigi cadono in media 2L/H/m2 (www.Paris.fr).
fatto per
la vela abitabile con condizioni di navigazione clementi.
Garantie
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Lavare la cerata impermeabile in lavatrice a 30°C: a rovescio,parti velcro chiuse Selezionare un risciacquo abbondante e la centrifuga delicata. Far asciugare preferibilmente sullo stendibiancheria; usare l'asciugabiancheria occasionalmente – a temperatura minima, per una durata minima – al fine di migliorare l'idrorepellenza. Per ritrovare il livello di impermeabilità iniziale, è possibile stirare il tessuto a una temperatura max di 140°C oppure applicare lo spray reimpermeabilizzante Tribord.
Consigli per lo Stoccaggio
Conservare in un luogo asciutto evitando di lasciare l'indumento con marchio NOVADRY® vicino a fonti di calore (come i termosifoni) per non rischiare di danneggiare il rivestimento traspirante.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Impermeabilità
Il componente Levant – un'esclusiva Novadry – garantisce di restare asciutti anche in caso di forte rovescio. Nel simulatore di pioggia, la giacca è rimasta per 4 ore sotto l'equivalente di un temporale di 100L/H/m²: non una goccia è penetrata attraverso il prodotto. L'impermeabilità del componente è garantita per più di 4000mm di pressione d'acqua. Tutte le cuciture sono al 100% impermeabili.
Protezione documenti e accessori
La tasca interna con fascia a strappo permette di tenere al sicuro documenti e accessori.
Cappuccio
Il cappuccio è provvisto di patta di regolazione sul retro per adattare l'altezza della visiera alla testa proteggendoti dalle intemperie.
Regolazione del polsino
I polsini sono dotati di fasce in velcro per una regolazione su misura.
Tasche poggia mani
Due ampie tasche scaldamani permettono di tenere le mani al riparo dal vento e dalla pioggia e di portare con sé gli accessori.
Chiusura della giacca
La cenriera a denti larghi ha una patta di copertura che permette di garantire un'impermeabilità ottimale.
Che cos'è il test di impermeabilità detto test doccia?
Si tratta di un test standard effettuato in una doccia che riproduce le diverse condizioni meteo. Tutti i nostri prodotti sono validati «100% impermeabile» al termine di un test di oltre 4 ore che simula da 100 l/h/m2 a 450 l/h/m2 secondo l’uso del prodotto. Per farsi un'idea, il record mondiale di precipitazioni è di 174L/H/mq per 4,5 ore negli USA, ineguagliato dal 1942 (National oceanic and atmospheric administration, USDC); quando piove a Parigi, cadono in media 2L/H/mq (www.Paris.fr)
Un voto per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale dei prodotti viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto utilizzando diversi indici. È stato realizzato un voto globale A-B-C-D-E per aiutare a individuare facilmente i prodotti con la migliore performance ambientale confrontandoli con i prodotti equivalenti (magliette, pantaloni, zaini...). Decathlon è promotore di questo processo di insegna ambientale. Per ulteriori informazioni: http://sustainability.decathlon.com/

Opinione utilizzatori

Ripartizioni delle note
  • Tribord giacca cerata
    28 May 2016
    ottimo materiale anti goccia, leggero bel colore tasche senza chiusura lampo o strech

    l'ho preso per mio figlio di 17 anni e sono contentissima, bel colore, ottimo materiale anti goccia, è leggero, peccato che le tasche non abbiamo chiusura lampo o strech e forse qualche altra tasca interna. consigliato

  • Consigliato
    12 May 2016
    Essenziale e funzionale Colori poco accattivanti

    Per chi i cerca una giacca sportivo essenziale per le piccole escursioni o per le giornate piovose primaverili consiglio questo prodotto dal buon rapporto qualità/prezxo

  • Prodotto non ottimale
    11 May 2016
    Forse lo consiglio più come anti vento da barca Impermeabilità 0

    L'ho usato per circa 4/5 settimane andando in barca, ma sin da subito la sua impermeabilità è stata pessima, penetra acqua all'altezza dell'addome, credo che penetri acqua dalla cerniera.
    Nel mio primo uso, pensavo che fosse stato indossato male ma invece no,mi sono ritrovato ad indossarlo più volte con lo stesso esito, cioè indumenti sotto bagnati per tutto il giorno.
    Lo sconsiglio a tutti alla grande.

    La nostra risposta :

    Gentile Cliente,
    grazie per il commento su GIACCA CERATA UOMO ESSENTIAL e sono spiacente che non sia soddisfatto.  Questa giacca è ideata per fronteggiare perturbazioni occasionali e poco intense. Come giustamente sottolineato da lei la cerniera è scoperta ed esposta al maltempo, se desidera un prodotto adatto per forti perturbazioni per un utilizzo tecnico e intensivo le consiglio la GIACCA CERATA UOMO COASTAL NERA, la quale presenta una copertura sulla cerniera.
    Le ricordo, inoltre, la nostra politica soddisfatti o soddisfatti: dietro presentazione dello scontrino o fattura ed entro 30 giorni dalla data di acquisto, se il prodotto che ha comprato non la soddisfa, puoi cambiare idea. E se hai la Carta DECATHLON i giorni a sua disposizione diventano 365 (previa esibizione dello scontrino o fattura riportante il numero della Carta Decathlon).

    Cordialmente,

     

    Samanta Guarnieri Esperto Tribord DECATHLON Italia


HAUT DE PAGE