BIENTÔT ÉPUISÉ
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura
  • Giacca donna CR100 blu scura

Giacca donna CR100 blu scura

Cod :
8282302
Vantaggi prodotto
Prodotto rappresentativo delle attività nautiche, giacca impermeabile e traspirante con cappuccio amovibile ti riparerà dalla pioggia e dal vento.
41,99 €*

Vantaggi

Impermeabilità
>5000mm. Testata sotto temporale di 100L/H/m2 per24H. Cuciture 100%impermeabili.
Isolamento termico
Fodera in ovatta 100g/m² softhermique per maggior leggerezza.
Antivento
Tessuto rivestito che blocca l'effetto raffreddante del vento.
Traspirabilità
Il rivestimento idrofilo Novadry consente di evacuare il sudore (RET= 12).
Facilità di utilizzo
Due tasche scalda mani. Una tasca interna con cerniera. Cappuccio amovibile.
Resistenza all'acqua di mare
Trattamento che blocca il fenomeno d'idrolisi e altera i rivestimenti standard.
Idrorepellenza
Trattamento specifico che permette all’acqua di scivolare sul tessuto.
Solidità
Confezione e componente impermeabile resistenti. Prodotto garantito 2 anni.

SCHEDA TECNICA

Modello
Giacca
Navigazione
Navigazione costiera
Frequenza
Occasionale
Composition
Tessuto impermeabile e traspirante esterno: 100% poliammide.Interno: 100% poliestere pile riciclato 100g/m².Fodera principale: 100% poliammide.Fodera secondaria: 100% poliestere.
Test lab terrain
Novadry ricrea le condizioni di un temporale nel suo simulatore di condizioni meteorologiche. In questo contesto, dopo 4 ore sotto una pioggia torrenziale di 100L/H/m2, la nostra giacca ha sempre mantenuto l'utilizzatore all'asciutto. Per avere un ordine di idee, il record mondiale di precipitazioni è di 174L/H/m2 per 4,30 ore in USA, senza pari dal 1942 (Nationl oceanic and atmospheric administration, USDC),e quando piove a Parigi cadono in media 2L/H/m2 (www.Paris.fr).
fatto per
per ripararsi dalla pioggia, dal freddo e dal vento.
Garantie
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Lavare la cerata CR100 in lavatrice a 30°C a rovescio e senza ammorbidente, con il velcro chiuso. Selezionare un risciacquo abbondante e la centrifuga delicata. Asciugare preferibilmente sullo stendibiancheria.Usare l'asciugabiancheria occasionalmente, temperatura minima, durata minima, che migliora anche l'idrorepellenza. Per ravvivare l'idrorepellenza, si può anche stirare il tessuto a temperatura max di 110°C o usare lo spray reimpermeabilizzante Tribord.
Consigli per lo Stoccaggio
Conservare in un luogo asciutto evitando di mettere l'indumento con marchio NOVADRY® vicino a fonti di calore, come i termosifoni, per non rischiare di danneggiare il rivestimento traspirante.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Impermeabilità
Il componente esclusivo Novadry garantisce di restare all'asciutto anche sotto un forte rovescio. Durante il passaggio nel simulatore di pioggia, il giubbotto è rimasto 4 ore sotto l'equivalente di un temporale di 100L/H/m2 senza che nemmeno una gocciolina si infiltrasse sotto al prodotto. L'impermeabilità del componente è garantita superiore a 5000mm di pressione d'acqua. Tutte le cuciture sono al 100% impermeabili.
Cappuccio
Il cappuccio è foderato internamente per garantire un miglior comfort termico. Amovibile grazie ai bottoni a pressione che attaccano il cappuccio alla giacca. L'ergonomia segue la forma della testa e lo rende molto efficace.
Protezione documenti e accessori
La tasca interna con fascia a strappo permette di tenere al sicuro i documenti e gli accessori.
Tasche scalda mani
Due larghe tasche scaldamani per tenere le mani al riparo dal vento e dalla pioggia.
Regolazione del polsino
Il fondo delle maniche dispone di patte con bottoni per regolare la chiusura dei polsini.
Chiusura della giacca
La chiusura della giacca avviene grazie ai bottoni a pressione abbinati a chiusura con cerniera centrale di plastica iniettata che resiste all'ossidazione del sale. Combinazione di zip e ampia zona con bottoni conferisce una protezione ottimale dalle intemperie.
Fodera della giacca
La giacca foderata con ovatta softhermique compressa 100g/m² per maggior leggerezza e libertà di movimento. Questo comfort termico conferisce protezione misurata con indice clos a 1,60 punti.
Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura?
La traspirabilità della tua giacca calda CR100 corrisponde alla capacità del prodotto di lasciare evacuare il sudore generato dal corpo. Misurata grazie al RET (Norma ISO 11092). Il RET è un indice di resistenza, più è basso più indica che il vostro tessuto è traspirante. RET fra 6 e 9: estremamente traspirante; tra i 10 e i 13: molto traspirante; RET tra 14 e 17: traspirante. Tra 18 e 20: poco traspirante; RET oltre 20: non traspirante.
Che cos'è il test di impermeabilità detto test doccia?
Test standard consistente in una doccia che riproduce le diverse condizioni meteo. Tutti i nostri prodotti sono validati 100% impermeabili dopo un test di più di 4 ore che simula 100 l/h/m2 a 450 l/h/m2 secondo l’uso del prodotto. Per farsi un'idea: il record mondiale di precipitazioni è di 174L/H/m2 per 4,30 ore in USA,senza pari dal 1942 (Nationl oceanic and atmospheric administration). Quando piove a Parigi cadono in media 2L/H/m2 (www.Paris.fr).
Idrorepellenza del componente
Idrorepellenza del tessuto della tua giacca calda CR100 grazie al trattamento effettuato sulla parte esterna del prodotto. Questo trattamento consente all'acqua di scivolare sulla superficie del tessuto, senza penetrare. Il componente non si riempie d'acqua e rimane leggero, caldo e traspirante. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso del tempo sul capo d'abbigliamento. Sono disponibili appositi prodotti all'interno dei nostri negozi.
Qual è l'importanza di un prodotto antivento?
È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, poiché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill” che misura la temperatura percepita sotto l’influenza di vento e freddo: per una temperatura di 5ºC, combinata a un vento a 30 km/h, la temperatura percepita sarà di 0ºC. Se la temperatura dell’aria è di 0ºC e la velocità del vento di 40 km/h, la temperatura percepita sarà invece di -7ºC. La giacca calda CR100 consente di bloccare l'effetto freezing.
Indice clo, di cosa si tratta?
Il clo è l'indice che consente di calcolare la resistenza termica della tua giacca calda CR100. Durante il test, il componente del prodotto è esposto a temperatura simile a quella corporea e a una temperatura esterna contenuta. L'indice clo riporta la capacità della giacca calda CR100 + donna a conservare il calore corporeo all'interno del capo. Più l'indice è elevato, più il componente tecnico mantiene il calore corporeo.

Opinione utilizzatori

Ripartizioni delle note
  • bel capo d'abbigliamento
    3 Mar 2016
    vestibilità qualità del tessuto adatto alla vela -

    il cappuccio necessita di un cordino per stringerlo intorno al viso quando tira vento, un doppio bottone in fondo alle maniche per serrarle di più per avere così due regolazioni per le situazioni normali e per quelle co più vento e freddo.

  • Fantastica
    8 Feb 2016
    impermeabilita, anti vento -

    Vivo nella piovosa costa ovest dell'Irlanda e questa giacca ha resistito a tutti gli acquazzoni sotto cui mi sono trovata! Neanche una goccia ha attraversato le cuciture e il cappuccio e' perfetto per ripararsi dal vento! Promossa a pieni voti!

  • Leggera e antivento
    16 Jan 2016
    Il prezzo contenuto Nulla

    Trovare prezzi vantaggiosi

HAUT DE PAGE