• Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio
  • Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio

Giubbotto uomo OFFSHOROA grigio

Cod :
8319500
Vantaggi prodotto
Questo giubbotto impermeabile e traspirante è ideale per restare asciutti. La tecnologia traspirante lascia il praticante di al riparo da freddo e umidità per una miglior navigazione!
91,99 €*

Vantaggi

Impermeabilità
>10000mm. Testata sotto temporale di 300L/H/m² per 4H, 100% stagna.
Traspirabilità
Il rivestimento Novadry garantisce una traspirabilità del componente di 12 RET.
Antivento
Il rivestimento del tessuto blocca l'effetto raffreddante del vento.
Visibilità
Riflettente su braccia, collo e cappuccio intensifica le fonti di luce.
Isolamento termico
Collo alto e tasche in pile, doppi manicotti regolabili, cappuccio regolabile 3D
Facilità di utilizzo
Due tasche scaldamani e due tasche interne con zip, una intemperie.
Idrorepellenza
Zip sulle tasche siliconate e tessuto specifico che fa scivolare l'acqua.
Solidità
Confezione e tessuto impermeabili e resistentiBartacks di rinforzoGaranzia 2anni

SCHEDA TECNICA

Stagione
Estate
Navigazione con
Tempo variabile
Frequenza
Regolare
Composition
Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA) Imbottitura principale : 100.0% Poliammide (PA) Imbottitura secondaria : 100.0% Poliestere (PES) Polsino : 88.0% Poliestere (PES), 12.0% Elastan
Test lab terrain
Novadry ricrea le condizioni di un temporale nel suo simulatore di condizioni meteorologiche. In questo contesto, dopo 4 ore sotto una pioggia torrenziale di 300L/H/m², la nostra giacca ha sempre mantenuto l'utilizzatore all'asciutto. Per avere un ordine di idee, il record mondiale di precipitazioni è di 174L/H/m2 per 4,30 ore in USA,senza pari dal 1942(National oceanic and atmospheric administration, USDC),e quando piove a Parigi cadono in media 2L/H/m2 (www.Paris.fr).
fatto per
la vela abitabile in condizioni di navigazione intensa.
Garantie
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Lavare il giubbotto in lavatrice a 30°C. Prodotto a rovescio e fascia a strappo chiusa. Selezionare un risciacquo abbondante e la centrifuga delicataFar asciugare preferibilmente sullo stendibiancheria.Usare l'asciugabiancheria occasionalmente, temperatura minima,durata minima,che migliora anche l'idrorepellenzaPer ritrovare il livello di impermeabilità si può applicare lo spray reimpermeabilizzante Tribord.
Consigli per lo Stoccaggio
Conservare in un luogo asciutto evitando di mettere l'indumento con marchio NOVADRY® vicino a fonti di calore, come i termosifoni, per non rischiare di danneggiare la membrana traspirante.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Impermeabilità
Il componente esclusivo Beaufort 2L+ Novadry ti garantisce di restare all'asciutto anche sotto una pioggia torrenziale. Nel simulatore di pioggia, la giacca è rimasta 4H sotto l'equivalente di una precipitazione di 300L/H/mq senza che la minima goccia penetri nel prodotto. L'impermeabilità del componente è garantita superiore a 10000 mm di pressione d'acqua. Tutte le cuciture sono al 100% stagne
Che cos'è il test di impermeabilità detto test doccia?
Test standard consistente in una doccia che riproduce le diverse condizioni meteo. Tutti i nostri prodotti sono validati 100% impermeabili dopo un test di più di 4 ore che simula 300 l/h/m² a 450 l / h / m² secondo l’uso del prodotto. Per farsi un'idea, il record mondiale di precipitazioni è di 174L/H/mq per 4,5 ore negli USA, insuperato dal 1942 (National oceanic and atmospheric administration, USDC); quando piove a Parigi, cadono in media 2L/H/mq (www.Paris.fr)
Cappuccio
Il cappuccio caldo, foderato con pile dispone di regolazione in 3 dimensioni per un comfort ottimale.Puoi in tal modo regolare l'altezza del cappuccio con un elastico regolabile da due cilindri autobloccanti, il campo visivo grazie ad un elastico bloccato da tanka dietro la testa e infine l'altezza della visiera con l'ausilio di fasce a strappo posizionate sopra la testa.
Protezione di documenti e accessori multimedia
La giacca dispone di due tasche interne impermeabili con zip, 1 integrata sull'apertura centrale che conferisce una zona pratica accessibile anche con giacca chiusa per passante audio per esempio.
Impermeabilità delle estremità
I polsini sono provvisti di doppi manicotti regolabili. Manicotto interno in gomma sintetica regolabile con velcro per garantire un'eccellente impermeabilità.Il collo con cordino elasticizzato consente di regolare la protezione del collo per limitare infiltrazioni d'aria.
Chiusura del giubbotto
La chiusura a lampo centrale di plastica iniettata (come quella delle tasche) resiste all'ossidazione del sale grazie alla forma particolare dei denti.È associata a un doppio flap esterno che garantisce un'impermeabilità perfetta della giacca.
Fondo giacca
Regolabile grazie a un cordoncino elasticizzato con occhielli richiudibili, che permettono di conservare il calore, limitando gli ingressi di aria e massimizzando l'impermeabilità della giacca.
Tasche scalda mani
Le due tasche scaldamani internamente foderate in pile sono dotate, la prima: di cordino paraintemperie per mettere al sicuro il tuo materiale, la seconda di un gancio circolare fissato su cinghia per bloccare il moschettone.
Visibilità
Patch 3M riflettenti su maniche, spalle, cappuccio; logo Tribord.
Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura?
La traspirabilità della tua giacca Offshoroa corrisponde alla capacità del prodotto di lasciare evacuare il sudore generato dal corpo. Misurata grazie al Resistance Evaporative Transfert (Norma ISO 11092). Il RET è un indice di resistenza, più è debole, più indica che il vostro tessuto è traspirante. RET fra 6 e 9: estremamente traspirante; tra 10 e 13: molto traspirante; tra 14 e 17: traspirante; tra 18 e 20: poco traspirante; RET oltre 20: non traspirante.
Idrorepellenza del componente
L'impermeabilità del tessuto della giacca Offshoroa deriva dal trattamento applicato sulla parte esterna.Questo trattamento consente all'acqua di scivolare sulla superficie del tessuto, senza penetrare nella giacca; così il tessuto non si riempe d'acqua e rimane leggero e caldo. Questo trattamento deve essere rinnovato nel corso del tempo sul capo d'abbigliamento.Sono disponibili appositi prodotti all'interno dei nostri negozi.
Qual è l'importanza di un prodotto antivento?
È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, poiché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill”, che misura la temperatura percepita con vento e freddo, se ci sono 5ºC e un vento a 30 km/h, la temperatura percepita sarà allora di 0ºC. Se la temperatura dell’aria è di 0ºC e la velocità del vento di 40 km/h, la temperatura percepita sarà invece di -7ºC. La tua giacca Offshoroa consente di bloccare gli effetti prodotti dal vento.
Che cos'è una membrana IDROFILA impermeabile e traspirante?
La membrana funziona per tappe per evacuare la traspirazione. In primo luogo, il tessuto si riempie di vapore acqueo fino a saturazione, poi, evacua il vapore acqueo verso l’esterno grazie alla differenza di pressione fra l’interno della giacca e l’esterno. Il vantaggio maggiore della membrana idrofila è di non avere pori, non è quindi necessario sciacquare abbondantemente per togliere i cristalli derivanti dall’acqua salata. La traspirabilità resta quindi costante nel tempo.

Opinione utilizzatori

Ripartizioni delle note
  • Fianchi bagnati dopo solo un'ora di pioggia
    15 May 2016
    - Non tiene l'acqua

    Per adesso questa giacca è stata una totale delusione, dopo solo un'ora di pioggia intensa ha cominciato a passare acqua dai fianchi all'altezza delle ascelle, adesso me l'hanno sostituita e farò un'ulteriore prova con la nuova.
    Mi pongo però una domanda: ma il controllo qualità alla Decathlon lo devono fare i clienti? Perché nel caso sarebbe bene riconoscere un indennizzo per chi si presta a fare da cavia.
    Se invece questo è il risultato del controllo qualità Decathlon, mi dispiace ma non ci siamo proprio.

    La nostra risposta :

    Gentile Cliente,
    grazie per il suo commento GIUBBOTTO UOMO OFFSHORA GRIGIO e sono spiacente che abbia avuto un'esperienza cosi negativa.  Questa giacca è stata ideata ha una tenuta maggiore ai 10.000 mm. Testata sotto temporale di 300L/H/m² per 4H, ha dato un risultato ottimale. Le nostre giacce vengono sottoposte a un test doccia in modo che possa essere verificato l'intero confezionamento della giacca. In alcuni casi, anche se i nostri controlli qualità sono accurati, si possono verificare casi prodotti difettosi. 
    Avendo lei fatto il reso del prodotto la invito a contattarci nuovamente in caso la mancanza d'impermeabilità persista.

    Cordialmente,
    Samanta Guarnieri Esperto Tribord DECATHLON Italia


  • buono in autunno
    28 Jan 2016
    impermeabilizzazione, cappuccio, tasche polsini imbottitura, il colletto è troppo rigido

    L'ho preso per l'inverno e mi aspettavo che oltre la tenuta al vento e alla pioggia potesse affrontare le temperature invernali (nelle etichette non è segnalata la sua resistenza al freddo) . Se è adatto all'autunno un po' meno all'inverno. Sui dieci gradi fa il suo dovere se si scende, specialmente sulle braccia, mostra i sui limiti.

  • Eccezionale
    12 Aug 2015
    Comfort Impermeabilità nessuno

    Semplicemente eccezionale, provato sotto pioggia battente in navigazione!!!

Si può anche essere interessati a questi prodotti

HAUT DE PAGE