Calzari adulto SURF neoprene 5 mm

Cod :
8282044
Vantaggi prodotto
Uno stivaletto surf e windsurf morbido e leggero in Neoprene 5 mm. Suola sottile per un miglior contatto con la tavola. Modello ultra polivalente specifico per surf, windsurf, kitesurf, SUP...
LE RECENSIONI
4 / 5 8 commenti
35,99 €*

Vantaggi

Isolamento termico
Neoprene 5 mm cucito-incollato, rivestimento pile. Per acque tra 7 e 12°C.
Sostegno
Cinghia di regolazione sul collo e alluce separato.
Aderenza
Suola di gomma con inserti in rilievo antiscivolo.
Sensibilità
La suola sottile permette di avere un contatto ottimale con la tavola.
Facile da indossare / togliere
Cinghia di pressione sulla parte posteriore.
Tenuta
Assemblaggio cucito/incollato. Manicotto preformato.
Ecodesign
Fodera in poliestere riciclato.
Rapidità di asciugatura
Interno garzato pile ad asciugatura rapida.

SCHEDA TECNICA

Spessore
5 mm
Composition
Parte superiore - Tessuto principale : 100.0% Poliestere (PES) Unico : 100.0% Gomma - Gomma Nitrile Butadiene (NBR)
Tests
Ideato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti utilizzati per questo prodotto sono testati in laboratorio al fine di garantire la miglior qualità e resistenza.
fatto per
la pratica intensiva del surf in acque fredde, tra 7 e 17°C. Durata delle uscite: fino a 3 ore.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Risciacquare con acqua corrente. Non fare asciugare sotto il sole.
Consigli per lo Stoccaggio
Custodire in un luogo asciutto e aerato. Evitare qualsiasi fonte di calore. Non lasciare esposto al sole per prevenire l'usura anticipata del top. Si sconsiglia l’uso della lavatrice.
Restrizioni dell'uso
Progettato per acque tra 7 e 17°C. Uscite fino a 3 h.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Resta al caldo più a lungo grazie agli accessori termici! A ogni intervallo di temperatura, il suo completo...
Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo dalle estremità (piedi, mani e testa). Pertanto, raccomandiamo i seguenti accessori: - acque calde e acque temperate (>17°C) => calzari bassi in neoprene. - acque fredde (12-17°C): calzari alti (scarpette) e guanti; - acque molto fredde (7-12°C): calzari alti, guanti, cappuccio e top con cappuccio... Scopri tutte le offerte sugli accessori neoprene collegandoti al sito decathlon.it
Come scegliere il calzare giusto?
Il primo criterio di scelta di un calzare da surf è la temperatura dell’acqua, che varia in base alle zone e al periodo dell’anno. Assicurati quindi periodicamente che la temperatura dell’acqua corrisponda all’intervallo raccomandato: Acque calde, superiori a 20°C. Acque temperate, tra 17 e 22°C. Acque fredde, tra 12 e 17°C. Acque molto fredde, tra 7 e 12°C. Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.
Scegli la taglia giusta
Gli stivaletti da surf devono essere indossati molto aderenti per garantire una miglior efficacia termica. Durante la prova a secco, è normale sentirli troppo stretti: scegliere stivaletti aderenti per garantire un miglior avvolgimento ed evitare rigonfiamenti in acqua durante la pratica.
Il neoprene: come funziona?
Imprigionando una pellicola di acqua intorno al corpo, la muta agisce su due livelli: 1. l'acqua imprigionata si riscalda progressivamente; 2. il trasferimento del calore diminuisce. La muta e la pellicola di acqua formano uno spessore isolante.
Materiali
Gli stivaletti da surf 5 mm sono realizzati in neoprene per garantire un miglior isolamento termico. Il neoprene è foderato con tessuto sintetico per una maggior resistenza all'abrasione. Spessore del neoprene 5 mm. Il neoprene è composto da una schiuma di elastomero a cellule chiuse (policloroprene) con bolle di azoto dalle proprietà isolanti. Testiamo e garantiamo la qualità termica dei nostri materiali in neoprene.
Assemblaggio a tenuta stagna
Termoincollata per garantirne la tenuta stagna nel tempo, la cucitura è detta "filettata": il filo non attraversa completamente il neoprene, impedendo così all'acqua di penetrare. L'assenza di filo all'interno consente di prevenire le irritazioni. Gli inserti interni rinforzano la muta favorendo il comfort.
Stivaletti multisport nautici
I nostri stivaletti da surf sono stati realizzati per andare incontro ai surfisti più esigenti. La nostra selezione di design e tecnologie rende inoltre le mute compatibili con altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, sci nautico, wake board, camminata attiva in mare (lungo la costa), o SUP (Stand-Up Paddle).
Scegli la muta in coordinato!
Le nostre mute sono classificate anche secondo l’intervallo di temperatura dell’acqua: acque calde, acque temperate e acque fredde. Sono state realizzate per soddisfare le esigenze dei surfisti più esperti. La nostra selezione di design e tecnologie rende inoltre le mute compatibili con altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, sci nautico, wake board, camminata attiva in mare (lungo la costa) o SUP (Stand-Up Paddle). Scopri l'intera offerta mute surf su decathlon.it

LE RECENSIONI

4 / 5 8 commenti
7 clienti consigliano questo prodotto
Ripartizioni delle note
  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    12 February 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Eccellenti

    Io calzo 42,5 ho provato il 41/42 ed era piccolo,quindi ho calzato il 43/44 ed ho subito constatato la giustezza del prodotto.
    La prova fondamentale l'ho fatta in acqua di mare,surfando con temperatura dell'acqua a 11 gradi.due ore e mezzo in acqua senza nessun problema.
    Ottimo il comfort e la sensazione di avere la tavola in pieno controllo anche con le dita.
    Unica riflessione che consiglio agli sportivi e ' valutare bene la misura e quindi provare a calzare il prodotto .
    Molto semplici da indossare e per facilitare "l'uscita" dal calzare consiglio di ripiegare lo stivaletto sulla caviglia.

  • Uomo
    Da 50 a 59 anni
    20 November 2016
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    Misure sbagliate
    Con misura giusta è molto utile per scogli Molto stretto; si fa fatica a calzare e a togliere

    Cosa importante: le misure riportate sul sito sono sbagliate. Ho il 43-43,5 ed ho acquistato la misura 43/44; purtroppo la misura è risultata piccola; usandoli per due giorni ho perso le unghie degli alluci

    La nostra risposta :

    Gentile Sig. Charlie B.,
    la ringrazio per la sua importante risalita sugli stivaletti surf neoprene 5 mm e sono mortificata per quanto le è acccaduto.
    Questi calzari nascono principalmente per il surf, ma possono avere molteplici utilizzi: se posso permettermi, per l'uso che cerca, provi la scarpa da scoglio 100 uomo nera, molto più leggera e son la parte superiore in tessuto traforato per far "respirare" il piede e far fuoriscire l'acqua velocemente. Inoltre, capisco bene che l'abbia acqusitate online e che quindi non l'abbia potute provare, quindi le ricordo che secondo la nostra politica soddisfatti o soddisfatti ha la possibilità di rendere il prodotto presso qualsiasi punto vendita Decathlon, previa esibizione di una prova d'acquisto valida.
    Se posso consigliarle di provare il calzare prima dell'acquisto perchè la vestibilità dipende molto dalla forma e dalla pianta del piede, considerato che comunque deve aderire perfettamente per garantire una corretta riuscita.
    Io spero di averle fornito informazioni utili, in ogni caso trasmetterò al capo prodotto Tribord la sua risalita per verificare la corretta vestibilità.
    Rimango a sua completa disposizione per ulteriori dubbi o chiarimenti in merito.
    Le auguro una buona serata!

    Tania Conti venditrice esperta Sport Acquatici DECATHLON Italia

  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    23 April 2016
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Comodi
    per me ottimo prodotto

    ottimo rapporto qualità prezzo

HAUT DE PAGE