Calzari surf CHAUSSETTE 3 mm

Cod :
8044063
Vantaggi prodotto
La morbidezza del calzare da surf in neoprene 3mm ti darà la sensazione di surfare a piedi nudi, mantenendo i piedi al caldo. Per il surf e anche il bodyboard. Cuciture stagne.
LE RECENSIONI
4.4 / 5 20 commenti
14,99 €*

Vantaggi

Isolamento termico
Neoprene 3 mm: assemblaggio cucito-incollato, Tomaia alta. Temperature 12-17°C.
Sensibilità
La suola ultra sottile permette di avere un contatto ottimale con la tavola.
Aderenza
Suola poliuretano a superficie perlata.
Tenuta
Assemblaggio cucito-incollato.

SCHEDA TECNICA

Spessore
2 mm.
Tests
Ideato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti utilizzati per questo prodotto sono testati in laboratorio al fine di garantire la miglior qualità e resistenza.
fatto per
la pratica occasionale del surf e del bodyboard in acque fredde, tra 12 e 17°C. Durata delle uscite: fino a 1 ora.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Risciacquare con acqua corrente e non lasciar asciugare al sole.
Consigli per lo Stoccaggio
Custodire in un luogo asciutto e aerato. Evitare qualsiasi fonte di calore. Non lasciare esposto al sole per prevenire l'usura anticipata del neoprene. Lavaggio in lavatrice sconsigliato.
Restrizioni dell'uso
Progettata per acque tra 12 e 17°C. Uscite fino a 1 h.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Resta al caldo più a lungo grazie agli accessori termici! A ogni intervallo di temperatura, il suo completo...
Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo dalle estremità (piedi, mani e testa); pertanto, raccomandiamo l'uso dei seguenti accessori: - acque calde e acque temperate (>17°C) => calzari bassi in neoprene; - acque fredde (12-17°C) => calzari alti (scarpette) e guanti; - acque molto fredde (7-12°C) => calzari alti, guanti, cappuccio e top con cappuccio... Scopri tutte le offerte sugli accessori neoprene collegandoti al sito decathlon.it
Come scegliere il calzare giusto?
Il primo criterio di scelta di un calzare da surf è la temperatura dell’acqua, che varia in base alle zone e al periodo dell’anno. Assicurati quindi periodicamente che la temperatura dell’acqua corrisponda all’intervallo raccomandato: acque calde (superiori a 20°C); acque temperate (tra 17 e 22°C); acque fredde (tra 12 e 17°C); acque molto fredde (tra 7 e 12°C). Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura dello spot.
Scegli la taglia giusta
I calzari e gli stivaletti di surf devono essere indossati molto aderenti per garantire una miglior efficacia del comfort termico. È normale sentirli troppo stretti durante la prova del prodotto asciutto. Scegliendo calzari e stivaletti ben aderenti si garantisce un miglior sostegno e consente di prevenire un rigonfiamento d'acqua del prodotto durante la pratica.
Il neoprene: come funziona?
Bloccando una pellicola di acqua intorno al corpo, la muta agisce su due livelli: 1. l'acqua imprigionata si riscalda progressivamente; 2. il trasferimento del calore diminuisce. La muta e la pellicola di acqua formano uno spessore isolante.
Componente
I calzari da surf 2mm sono composti da neoprene per garantire un buon isolamento termico. foderato in tessuto sintetico per potenziare la resistenza all'abrasione. Spessore del neoprene 3mm. Il neoprene è composto da schiuma elastomero a cellule chiuse (policloroprene) che contengono bolle di azoto con proprietà isolanti. Testiamo e garantiamo la qualità termica dei nostri neoprene.
Suola sottile
Abbiamo scelto una suola sottile e leggera in poliuretano per privilegiare il contatto e le sensazioni con la tavola. Di conseguenza, questi calzari non sono adatti a tempi di pratica molto lunghi: preferire in questo caso calzari da surf 3mm.
Assemblaggio a tenuta stagna
Termoincollata per garantirne la tenuta stagna nel tempo, la cucitura è detta "filettata": poiché il filo non attraversa completamente lo spessore, l’acqua non penetra. L'assenza di filo all'interno consente di prevenire le irritazioni. Gli inserti interni rinforzano la muta favorendo il comfort.
Calzari multisport nautici
I nostri stivaletti da surf sono realizzati per andare incontro ai surfisti più esigenti. Le nostre scelte di design li rendono inoltre compatibili con gli altri sport nautici come kitesurf, windsurf, camminata attiva in mare (long board) o SUP (stand-up paddle). Questa calza da surf non è adatta al windsurf.
Scegli la muta in coordinato!
I nostri prodotti sono classificati anche secondo l’intervallo di temperatura dell’acqua: acque calde, acque temperate e acque fredde. Le nostre mute sono state realizzate per soddisfare le esigenze dei surfisti più esperti. La nostra selezione di materiali e design li rendono compatibili con numerose attività nautiche come kitesurf, windsurf, camminata attiva in mare (lungo la costa) o SUP (Stand-Up Paddle). Scopri la totalità dell’offerta mute surf su decathlon.it

LE RECENSIONI

4.4 / 5 20 commenti
17 clienti consigliano questo prodotto
Ripartizioni delle note
  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    19 February 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Consigliato

    Ottimo prodotto...

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    16 February 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Calzari windsurf

    Ottimo prodotto con una ottima vestibilità. Rapporto qualità prezzo ottimo.

  • Uomo
    Da 50 a 59 anni
    02 February 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Calzari

    Ottima scelta...molto utili x giocare a footvolley sulla sabbia...sembra di essere a piedi nudi..

HAUT DE PAGE