Erogatore sub SCD 100 INT secondo stadio+primo stadio non compensato

Cod :
8334353
Vantaggi prodotto
Morso anatomico esclusivo sviluppato in collaborazione con ortodontisti. Baffo ergonomico che canalizza le bolle d'aria lateralmente.
LE RECENSIONI
4.8 / 5 5 commenti
129,99 €*

Vantaggi

Solidità
Primo stadio non compensato, funziona con acqua calda e fredda.
Comfort in bocca
Boccaglio anatomico a monodensità esclusivo, sviluppato con ortodontisti.
Visibilità
Il sistema di espulsione dell’aria canalizza le bolle fuori dal campo visivo.
Respirazione semplice
Inserto ergonomico che previene il debito continuo dell’erogatore.

SCHEDA TECNICA

Composition
Sprone : 100.0% Ottone Telaio : 75.0% Poliammide 12 (PA12), 15.0% Ottone, 5.0% Silicone, 5.0% Acciaio
Approved by
Tutti gli erogatori per immersione SUBEA sono stati sviluppati grazie a test d’uso e di praticità (Analisi Statica, Dinamica e Biomeccanica) realizzati da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza e la salute dei subacquei.
Tests
Nostro partner tecnico: PlanetOcean (centro diving cinque stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by Decathlon a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro (dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno).
fatto per
i neofiti e i club di subacquea. Un primo stadio non bilanciato, funziona in acque calde e in acque fredde.
Garanzia
Disponibilità parti di ricambio indispensabili all’uso del prodotto: 2 anni.
SCARICARE il manuale utente

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Dopo una stagione particolarmente intensa o dopo un lungo periodo d’inattività TRIBORD raccomanda un controllo e una manutenzione annuale o dopo 100 immersioni per mantenere la garanzia.
Consigli per lo Stoccaggio
È importante custodire l’attrezzatura da sub lontano da fonti che producono ozono, in un luogo asciutto lontano da fonti di calore e dall’esposizione diretta della luce del sole.
Restrizioni dell'uso
L’immersione richiede la certificazione di un istruttore.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Un primo stadio non bilanciato, funziona in acque calde e in acque fredde
Il Subea SCD 100 è un erogatore «club» che si distinguerà per l’affidabilità, la robustezza e la facilità di lavaggio. L'erogatore Tribord non bilanciato funziona in acque calde e acque fredde, ma richiede uno sforzo respiratorio più importante in base alla profondità.
Il secondo stadio e l'inspirazione facilitata
Il secondo stadio dell'erogatore riproduce il comportamento naturale della respirazione sulla realtà meccanica. Di estrema qualità, può ridurre lo stress in modo significativo, contribuisce a migliorare la sicurezza del subacqueo fornendogli aria in modo più agevole e in quantità sufficiente, senza alcun sforzo superfluo. L'inspirazione è agevolata dalle aperture idrodinamiche della valvola. Questo design esclusivo del coperchio previene il debito continuo dell’erogatore.
ESPIRAZIONE: più visibilità e meno rumore
Durante l’espirazione, il baffo ergonomico canalizza il flusso di bolle d’aria all’altezza delle guance per evitare che il rumore non disturbi il sub e le bolle non passino davanti alla maschera. Meno fastidi durante la pratica e più piacere durante l’attività!
Gli erogatori SUBEA: boccaglio anatomico esclusivo brevettato!
Questi boccagli sono stati ideati per garantire un eccellente comfort in bocca grazie alla forma anatomica sviluppata da ortodontisti. La forma esclusiva di questo boccaglio garantisce un comfort ideale grazie alle alette all’altezza del palato, al supporto sublinguare e a spessori e densità del componente differenti (mono o bi-densità), che tengono conto dell'angolo di chiusura della mascella.
Peso e lunghezza della frusta
Peso del primo stadio: 660 g. Peso del secondo: 200 g. Peso totale: 965 g. Lunghezza della frusta: 75 cm.
Certificazione erogatori
Gli erogatori SUBEA-TRIBORD SCD 100 sono dotati di un primo stadio non compensato e sono certificati per l’uso in acque fredde (da 4° a 10°C) e non fredde (temperatura superiore a + 10°C).
Consigli di manutenzione
Non utilizzare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare l’erogatore. Non utilizzare spray: i gas propellenti potrebbero aggredire i componenti di plastica.
Consigli di stoccaggio
- Erogatore per acque non fredde: per un uso a temperature superiori a + 10°C. - Erogatore per acque fredde: per un uso a temperature inferiori a + 10 °C, omologato dopo un test di collaudo realizzato a +4°C. Quando la temperatura dell'aria e dell'acqua è inferiore a 10 °C, la subacquea è definita "subacquea in acque fredde".
Revisione degli erogatori
Subea-Tribord consiglia di far eseguire una revisione dell’erogatore ogni due anni e un’ispezione visiva almeno una volta all’anno. Queste due verifiche devono essere effettuate presso un laboratorio certificato SUBEA. Si consiglia la revisione anche al termine di una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o di un prolungato periodo di inattività. http://atelier.decathlon.fr/nos-prestations/sports-deau/prestastions-sport-deau
Garanzia dei prodotti
I prodotti Subea-Tribord sono garantiti per due anni a partire dall’acquisto e per due anni a partire dalla scoperta del vizio conformemente alla garanzia dei vizi occulti (a seconda delle specifiche disposizioni legali vigenti in ogni paese). I nostri prodotti sono fabbricati per l’uso sportivo, non professionale. La garanzia non copre i danni causati da urti, a seguito di un utilizzo improprio, o correlati alla normale usura.
Che cos'è la marca SUBEA?
Tribord Immersione diventa SUBEA, la marca Decathlon dedicata agli sport subacquei (snorkeling, immersione con bombole, pesca subacquea e apnea). Le marche di tutti i nostri prodotti verranno gradualmente sostituite. Perché SUBEA? Perché: "SUBaquatic Experiences are Amazing"! Per ulteriori informazioni: www.subea.com.

LE RECENSIONI

4.8 / 5 5 commenti
5 clienti consigliano questo prodotto
Ripartizioni delle note
  • Donna
    Da 30 a 39 anni
    01 May 2016
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    prima esperienza con la subaquea
    ho sempre respirato bene

    ho provato questo prodotto per il mio battesimo con la subaquea in occasione del tour tribord ad Aghero presso il Diving di Porto Conte. Non ho mai avuto la sensazione che mancasse l'aria. Durante l'esercizio di recupero dell'erogatore l' ho facilmente riposizionato ed immediatamente respirato con facilità

  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    28 October 2015
    Utilizzato da da 3 a 6 mesi
    That review has been deposited on this product version
    buono
    semplice e funzionante leggermente duro

    attacco D.I.N. sarebbe ottimo... duro nel dare aria ma in qualsiasi situazione risponde sufficientemente.

  • Donna
    Da 30 a 39 anni
    13 October 2015
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Ottimo comfort

    Davvero leggero e facile da tenere in bocca. Comfort durante tutta l'immersione

HAUT DE PAGE