GAV subacquea SCD 100 XS

Cod :
8335089
Vantaggi prodotto
Questo GAV da subacquea indicato per uomo e donna offre semplicità, comfort e libertà di movimento!
LE RECENSIONI
3.6 / 5 7 commenti
149,99 €*

2 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

Vantaggi

Comfort di utilizzo
Spallacci con forma a «V» brevettati indicati per uomini e donne.
Comodita'
Imbottitura dorsale rinforzata per ammortizzare il peso della bombola.
Facilità di utilizzo
Un anello sulla spalla per agganciare gli accessori. Due ampie tasche laterali.
Resistenza all'abrasione
Materiale: Cordura 600d PES. Tessuto camera d'aria: poliammide laminata.

SCHEDA TECNICA

Composition
Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA)
Approved by
Tutti i jacket da subacquea SUBEA sono stati sviluppati grazie a test d’uso e di praticità (Analisi Statica, Dinamica e Biomeccanica) realizzati da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza e la salute dei subacquei.
Tests
Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving center 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by Decathlon a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro (dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno).
fatto per
per la subacquea ricreativa, i club di subacquea. Codici colori per le taglie.
Garanzia
Disponibilità parti di ricambio indispensabili all’uso del prodotto: 2 anni.
SCARICARE il manuale utente

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Dopo una stagione particolarmente intensa o dopo un lungo periodo d’inattività TRIBORD raccomanda un controllo e una manutenzione annuale o dopo 100 immersioni per mantenere la garanzia.
Consigli per lo Stoccaggio
È importante custodire l’attrezzatura da subacquea lontano da fonti che producono ozono, in un luogo asciutto al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.
Restrizioni dell'uso
L’immersione richiede la certificazione di un istruttore.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Tipo di GAV
I GAV Subea-Tribord sono «avvolgenti»: il volume di aria è ripartito per l’intera superficie corporea; ciò offre una galleggiabilità importante e una migliore tenuta in posizione verticale.
Un GAV misto con spallacci a forma di “V” brevettati.
Gli spallacci con forme esclusive liberano i movimenti delle braccia mantenendo un buon sostegno. La forma degli spallacci previene anche la compressione del petto, rendendolo così indicato per uomo e donna. Grazie alla forma e alla dimensione, le fibbie degli spallacci permettono di regolare il GAV in modo facile e preciso.
Facilità d'uso
I cordini di scarico sono stati spostati in avanti (sul petto per lo scarico alto e sul ventre, sotto la tasca destra, per quello basso). La forma facilita inoltre la presa. La galleggiabilità del subacqueo risulta quindi migliorata. Le aperture delle due tasche laterali sono state abbassate per facilitarne l’accesso.
Imbottitura rinforzata sul dorso!
Per migliorare il comfort, i team di progettazione Subea-Tribord hanno sviluppato un’imbottitura dorsale rinforzata che offre ammortizzamento nel punto di appoggio della bombola.
PESO e LUNGHEZZA
Galleggiabilità: XS = 80N/8l; S = 100N/10I; M = 130N/13l; L = 165N/16,5l; XL = 180N/18l. Peso: 3,14 Kg (taglia M).
Struttura del prodotto
Il GAV Subea-Tribord è composto da materiali di alta qualità testati in mare e in piscina. Materiale: Cordura 600d PES. Tessuto camera d'aria gonfiabile: PA210 con PU laminazione. È stato utilizzato un codice colore sulla cinghia della rubinetteria per facilitare l’individuazione della taglia giusta (soprattutto in club!): XS = cinghia bianca; S = cinghia rossa; M = cinghia gialla; L = cinghia blu; XL = cinghia nera.
Consigli per la cura regolare
1) Risciacquare abbondantemente il GAV con acqua corrente; insistere su scarichi e inflator. 2) Svuotare l’acqua eventualmente contenuta nel GAV azionando il cordino dello scarico basso; non lasciare residui di acqua nella camera gonfiabile del GAV. 3) Far asciugare il GAV su una grande gruccia al riparo dal sole. Controllare il jacket una volta all’anno per trovare eventuali segni d’usura. Gonfiare (a bocca) la camera gonfiabile, attendere 12 h e verificare che non sia sgonfio.
Consigli di stoccaggio
È importante custodire l’attrezzatura da subacquea lontano da fonti che producono ozono (motori elettrici, cucine, ecc.) proteggendola dai raggi ultravioletti. In caso contrario, le guarnizioni possono deteriorarsi più in fretta compromettendo la sicurezza o il corretto funzionamento dell’erogatore. in un luogo asciutto al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.
Revisione dei jacket
Il GAV deve essere sottoposto a un controllo e a una manutenzione eseguita da un centro autorizzato Subea almeno ogni due anni, o più spesso in caso di immersioni frequenti. Servizio post-vendita: informazioni presso il laboratorio dei negozi Decathlon.
Che cos'è la marca SUBEA?
Tribord Immersione diventa SUBEA, la marca Decathlon dedicata agli sport subacquei (snorkeling, immersione con bombole, pesca subacquea e apnea). Le marche di tutti i nostri prodotti verranno gradualmente sostituite. Perché SUBEA? Perché: "SUBaquatic Experiences are Amazing"! Per ulteriori informazioni: www.subea.com.

LE RECENSIONI

3.6 / 5 7 commenti
6 clienti consigliano questo prodotto
Ripartizioni delle note
  • 09 October 2016
    That review has been deposited on this product version
    Gav buono e comodo

    Il Gav risponde bene alle variazioni di assetto! È comodo e veste abbastanza bene! Unica nota un po' negativa è la poca regolazione degli spallacci!
    Comunque nel complesso un ottimo prodotto per iniziare!

  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    25 June 2016
    That review has been deposited on this product version
    buon prodotto ideale per iniziare
    ottimo feeling con il comando del corrugato le fibbie di chiusura sono un pò dure da regolare

    Premesso che sono "alle prime armi" mi son trovato subito a mio agio, soprattutto con i comandi...direi buon prodotto ideale per iniziare!

  • 28 May 2016
    That review has been deposited on this product version
    Ottimo Gav per iniziare ad immergersi

    Oggi ho testato il Gav tribord 100 e l'ho trovato molto comodo grazie agli spallacci, che non hanno compresso il mio petto lasciandomi più libertà di movimento. Unico problema è lo scarico dell'aria dal tubo corrugato non il massimo

HAUT DE PAGE