Giacca cerata uomo 500 blu

Cod :
8319503
Vantaggi prodotto
Questa giacca impermeabile e traspirante protegge perfettamente da pioggia, vento e schizzi d'acqua. Ideale per il navigatore che desidera aumentare la frequenza di pratica in condizioni impervie!
LE RECENSIONI
4.5 / 5 13 commenti
99,99 €*

2 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

Vantaggi

Impermeabilità
4 h con forte pioggia (> 10.000 mm). Cuciture: 100% stagne. Idrorepellente.
Resistenza all'acqua di mare
Cerniera di chiusura in plastica iniettata. Resistenza della membrana.
Traspirabilità
Tessuto composto a lamine di 2 strati altamente traspirante (RET<12).
Tasche
6 tasche con cerniera di cui 2 in pile e 2 interne.
Facilità di utilizzo
Cappuccio regolabile in 3 dimensioni.
Impatto ambientale
Confronto del ciclo di vita: giacca impermeabile - sustainability.decathlon.com

SCHEDA TECNICA

Stagione
estate
Navigazione con
tempo variabile
Frequenza
regolare
Composition
Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA) Sprone : 100.0% Poliestere (PES) Imbottitura principale : 100.0% Poliammide (PA) Imbottitura secondaria : 100.0% Poliestere (PES) Polsino : 67.0% Poliestere (PES), 21.0% Elastan, 12.0% Poliuretano (PU)
fatto per
il marinaio in crociera regolare. Meno di 15 giorni di barca all’anno con forti piogge.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Lavare la giacca Offshoroa impermeabile e traspirante in lavatrice a 30°C, a rovescio e con velcri chiusi. Selezionare un risciacquo abbondante e la centrifuga delicata. Far asciugare preferibilmente sullo stendibiancheria. Di tanto in tanto, usare l’asciugabiancheria – a temperatura e durata minime – per ravvivare l'idrorepellenza. Per ritrovare il livello di impermeabilità si può applicare lo spray reimpermeabilizzante Tribord.
Consigli per lo Stoccaggio
Custodire in un luogo asciutto evitando di lasciare gli indumenti vicino a una fonte di calore tipo radiatore poiché si rischierebbe di danneggiare la membrana o il rivestimento traspirante.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

IMPERMEABILITÀ
- Membrana a doppio strato idrorepellente. - > 10.000 mm di pressione d’acqua. - Cuciture impermeabili. - Cappuccio regolabile in 3 dimensioni. - Fondo manica regolabile con velcri. - Apertura centrale con sottopatta drenante per un’impermeabilità ottimale. - Convalidata 4 h in un simulatore di pioggia intensa (450L/H/m²).
TRASPIRABILITÀ
RET<12: molto traspirante. Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura l’indice RET, Resistenza Evaporativa Termica (test basato sulla norma ISO 11092): la capacità di un tessuto di lasciar evacuare il vapore acqueo prodotto dal corpo durante l’attività.
COMFORT
- Cappuccio regolabile in 3 dimensioni. - Fondo giacca regolabile. - Collo pile regolabile.
RIFLETTENTE
- 2 inserti alla spalla. - 2 inserti al cappuccio che intensificano le fonti di luce.
RESISTENZA ALL’USURA
- Cerniera di chiusura centrale in plastica iniettata resistente all’ossidazione del sale. - Fondo giacca rinforzato.
COME RIATTIVARE L’IDROREPELLENZA DELLA GIACCA? - Fase 1: prima del lavaggio.
Chiudi cerniere e patte togliendo eventuali parti che non si lavano. Apri lacci e parti elastiche, e svuota le tasche. Risvolta, poi, l’indumento per lavarlo al rovescio.
COME RIATTIVARE L’IDROREPELLENZA DELLA GIACCA? - Fase 2: lavaggio.
Puoi lavare questo capo con un programma per sintetici da 30 a 40°C, usando il detersivo abituale. Non usare ammorbidente: potrebbe danneggiare le proprietà originali dell’indumento. Non usare candeggina. Non piegare troppo il capo prima di metterlo in lavatrice e limita il carico di lavaggio. Molto importante: seleziona un’asciugatura abbondante oppure esegui un doppio risciacquo per eliminare completamente i residui di detersivo.
COME RIATTIVARE L’IDROREPELLENZA DELLA GIACCA? - Fase 3: asciugatura.
L’asciugatura è un passaggio cruciale per riattivare il trattamento idrorepellente. Consigliamo di lasciar asciugare completamente il capo all’aria aperta e in posizione orizzontale su un appendiabiti. Attenzione: non lasciare mai asciugare direttamente su un calorifero. Usa l’asciugabiancheria (programma capi sintetici) per 10-15 minuti prima di un periodo di inutilizzo.
COME RIATTIVARE L’IDROREPELLENZA DELLA GIACCA?
Se, dopo aver lavato, risciacquato abbondantemente e asciugato nell’asciugabiancheria con programma per capi delicati, le gocce d’acqua non scivolano comunque più sulla superficie del tessuto, ti consigliamo di “reimpermeabilizzarlo” con uno spray o un detersivo apposito venduto nei nostri negozi.
Un voto per confrontare l’impatto ambientale dei prodotti
L’impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto e mediante diversi indici. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto i prodotti di uno stesso tipo tra loro (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale. Ulteriori informazioni: http://sustainability.decathlon.com/

LE RECENSIONI

4.5 / 5 13 commenti
13 clienti consigliano questo prodotto
Ripartizioni delle note
  • Uomo
    Da 50 a 59 anni
    24 November 2016
    Utilizzato da più di 1 anno
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Ottimo acquisto
    Ottima tenuta alla pioggia e al vento. Nessuno

    Ottimo acquisto; sono un motociclista e, abbigliamento specifico a parte, tutti i capi di abbigliamento che indosso devo poterli utilizzare anche in moto e questo ha soddisfatto APPIENO le mie aspettative anche per l'analogia fra moto e barca. Mantiene il caldo, protegge ottimamente sia dal vento sia dalla pioggia e presenta anche una buona vestibilità. Essendo così colpito dall'articolo, ne abbiamo regalato uno ad un altro mio amico motociclista pure lui e ha riscontrato le stesse positive caratteristiche. Se devo essere sincero io personalmente ne possiedo un altro un po' più leggero e in tutta onestà mi ha soddisfatto appieno anche quello. Penso di aver trovato una linea di abbigliamento che risponda a quelle caratteristiche che ricerco. Assolutamente consigliato per questi utilizzi.

  • Uomo
    Da 50 a 59 anni
    19 August 2016
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Buono
    Prezzo e qualta'

    Prodotto e prezzo buoni e molto soddisfatta

  • Uomo
    12 August 2016
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Cerata top

    Usata il giorno dopo averla acquistata per un uscita di pesca in barca. Il vento non lo senti piu, protegge bene anche la.zona del collo ma... arriva il pezzo forte. Ritorno da 12 miglia a 20 nodi con temporale.... arrivato in macchina ho tolto la cerata e la t shirt non aveva una goccia d acqua. Unico difetto... forse per errore mio, sul colore rosso anche una minima macchia risalta molto.

HAUT DE PAGE