Muta integrale subacquea 5,5mm SCD 100 donna

Cod :
8354114
Vantaggi prodotto
Una muta integrale 5,5mm per acque temperate; per donne, progettata da donne!
LE RECENSIONI
2 / 5 1 rating
89,99 €*

Vantaggi

Isolamento termico
Muta integrale 5,5 mm. Cuciture stagne con assemblaggio incollato/cucito GBS.
Facile da indossare / togliere
Muta monopezzo con cerniera frontale. Cappuccio aderente.
Libertà di movimento
Taglio anatomico: libera i movimenti. Assenza di cuciture sotto le ascelle.
Resistenza all'abrasione
Rinforzi ergonomici alle ginocchia.
Comfort di utilizzo
Progettata, sviluppata e testata "da donne, per le donne"!

SCHEDA TECNICA

Composition
Schiuma : 100.0% Gomma - Cloroprene (CR) - Neoprene Fodera : 100.0% Poliammide (PA)
Approved by
Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving center 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by Decathlon a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro (dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno).
Tests
Realizzato e testato dai nostri team e partner tecnici a Hendaye (Francia) per validare l'isolamento termico.
fatto per
la subacquea in acque temperate (tra 16 e 24°C).
Garanzia
2 anni
SCARICARE il manuale utente

CONSIGLI

Consigli per lo Stoccaggio
Lasciar asciugare la muta al riparo dalla luce del sole e da ogni fonte di calore. Custodire la muta sub appesa su gruccia per preservare forma e neoprene.
Restrizioni dell'uso
Nuoto.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Dettagli per l'isolamento termico
Umida monopezzo integrale 5,5 mm con chiusura ventrale. Cuciture stagne grazie all’assemblaggio incollato/cucito GBS (Glued & Blind Stitched). Una volta imprigionata una sottile pellicola di acqua (penetrata attraverso la zip) tra il corpo e la muta, non c’è più ricircolo e, quindi, rinnovo d’acqua. Sarà questa pellicola d’acqua ad agire da isolamento termico. Peso della muta (taglia M): 1,5 kg.
Assemblaggio cucito-incollato GBS
Il neoprene viene prima incollato e poi cucito per massimizzare la resistenza all’abrasione. La cucitura è specifica: l’ago utilizzato non attraversa completamente il neoprene per evitare ingressi d'acqua durante la pratica.
Sistema di espulsione delle bolle d'aria
Piccoli forellini sulla sommità del cappuccio per consentire all'aria di uscire. Una piccola patta interna impedisce all'acqua di entrare dai forellini.
Adatti alla morfologia femminile!
Le mute in neoprene devono essere indossate aderenti al corpo per essere efficaci; per questo motivo, Subea sviluppa taglie specifiche per il corpo femminile. Prodotti progettati, prototipati e testati "da donne, per le donne"!
Individuazione delle taglie
Speciale circoli, club: taglie facilmente individuabili grazie alla stampa sulla manica sinistra. Spessore di neoprene: integralmente 5,5mm.
Classe di performance termica
Muta da subacquea che conferisce una protezione termica approvata da l'istituto indipendente INPP sulla conformità alle normative in vigore (NF EN 14225-1: 2005). Questa muta è omologata CLASSE C: A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F) B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F) C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F) D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F)
Modula il calore, modula lo spessore!
Durante l'immersione, il freddo è il peggior nemico! Bisogna dotarsi di protezione termica in funzione della temperatura dell'acqua. Per evitare di dover acquistare una muta per ogni condizione, è stato sviluppato un Concept che prevede 5 prodotti abbinabili alla muta in funzione della temperatura. In questo modo, potrai completare l’isolamento termico con il top in neoprene, il top con cappuccio, il sottomuta 1 mm o un sovramuta 5,5 mm.
Che cos’è una muta da subacquea umida?
Questo tipo di mute da subacquea è il più rappresentato sul mercato. L’obiettivo non è di creare una barriera all’acqua ma di imprigionarla per permettere al calore corporeo di riscaldarla in modo da creare un tampone termico tra il tuo corpo e l’esterno. Realizzate in neoprene – un polimero di gomma con bolle di aria –, queste mute sono disponibili in spessori compresi tra 0,5 e 7 mm. La morbidezza e la modularità offerte rendono queste mute eccellenti per la subacquea.
Consigli per infilare la muta da subacquea
1) Dopo ogni uscita, lasciare in ammollo in acqua corrente, dal lato esterno e interno. 2) Utilizzare una soluzione battericida per disinfettare. 3) Risciacquare abbondantemente con acqua corrente. 4) Far asciugare appesa su gruccia in un luogo all’ombra e ben ventilato. Attenzione: il sole scolora le parti in tessuto della muta accelerando l’invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con l’aiuto di una spazzola con i denti e lubrificata con grasso di silicone.
Che cos'è la marca SUBEA?
Tribord Immersione diventa SUBEA, la marca Decathlon dedicata agli sport subacquei (snorkeling, immersione con bombole, pesca subacquea e apnea). Le marche di tutti i nostri prodotti verranno gradualmente sostituite. Perché SUBEA? Perché: "SUBaquatic Experiences are Amazing"! Per ulteriori informazioni: www.subea.com.

LE RECENSIONI

  • Donna
    Da 30 a 39 anni
    18 October 2016
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    Acquisto verificato
    Muta sub SUBEA 5,5mm donna
    prezzo, design vestibilità

    La vestibilità, o meglio, il taglio della muta non si adatta perfettamente. ho preso una taglia superiore per poter avvere migliore vestibilità sui fianchi, ma gambe e braccia risultano troppo lunghe e creano arriciamenti fastidiosi all altezza del gomito e dei polpacci.

    La nostra risposta :

    Buongiorno Valentina,

    La ringrazio per averci lasciato la Sua preziosa recensione riguardo la nostra muta SUBEA 5.5mm.
    Mi dispiace leggere che non si sia trovata bene con il range di taglie a disposizione.
    In effetti purtroppo acquistare una taglia in più può comportare un notevole scarto in lunghezza, soprattutto su braccia e gambe.
    Ha già provato la muta in acqua? Magari potrebbe trovarsi comunque bene con una taglia inferiore (a "secco" la differenza è notevole, anche una muta apparentemente più precisa potrebbe darle un ottimo, se non migliore, comfort).
    La invito a tornare in negozio da noi per trovare una valida alternativa, i miei colleghi potranno sicuramente aiutarla ed eventualmente consigliarle un modello differente.
    Grazie alla politica soddisfatti o soddisfatti, Decathlon offre a tutti i possessori di carta fedeltà 365gg per rendere i propri acquisti e sostituirli con altri prodotti.
    Non si lasci sfuggire questa opportunità!

    Le auguro una splendida settimana!

    Luna Maffiuletti
    Venditrice Esperta Tribord DECATHLON Italia

    Valentina find this answer not useful

HAUT DE PAGE