BIENTÔT ÉPUISÉ

Muta subacquea semistagna 7mm

Cod :
8301093
Vantaggi prodotto
Muta da subacquea in neoprene semistagna 7mm con cappuccio, per stare al caldo anche in acque fredde.
LE RECENSIONI
4.6 / 5 33 commenti
249,99 €*

Vantaggi

Isolamento termico
Muta semistagna neoprene 7mm. Chiusura dorsale stagna T-ZIP.
Facile da indossare / togliere
Neoprene 100% stretch. Zip alle caviglie e polsini per infilarla facilmente.
Tenuta
Doppi manicotti lisci (quando risvoltati). Chiusura dorsale stagna T-ZIP.
Libertà di movimento
Monopezzo con cappuccio separato. Porta cappuccio su coscia. Taglio preformato.
Resistenza all'abrasione
Rinforzi ergonomici sulle ginocchia (Supratex) e sulle spalle.

SCHEDA TECNICA

Composition
Schiuma : 100.0% Gomma - Cloroprene (CR) - Neoprene Fodera : 100.0% Poliammide (PA)
Approved by
Nostro partner tecnico: PlanetOcean (centro immersioni 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by Decathlon a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro (dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno).
Tests
Realizzata e testata dalle nostre squadre e partner tecnici a Hendaye (Francia) per garantirne l'isolamento termico.
fatto per
il pescatore subacqueo regolare, in acque tra 10 e 18°C.
Garanzia
2 anni
SCARICARE il manuale utente

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Risciacquo regolare con acqua corrente, non mettere in lavatrice, non lasciare in pieno sole per non accelerare il processo d'usura del neoprene. Lubrificante in silicone non grasso in dotazione con la muta per un'applicazione regolare sulla cerniera stagna.
Consigli per lo Stoccaggio
Lasciar asciugare la muta al riparo dalla luce del sole e lontano da ogni fonte di calore. Custodisci la muta appesa su gruccia per conservare forma e neoprene.
Restrizioni dell'uso
Lubrificante silicone non grasso per un'applicazione regolare.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

FILMATO PRODOTTO
<iframe width="510" height="287" src="//www.youtube.com/embed/PdD-pI0IBMc?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Muta semi stagna: di cosa si tratta?
La muta semistagna funziona secondo lo stesso principio della muta umida se non che la chiusura dorsale con tecnologia T ZIP ne garantisce la tenuta stagna. I manicotti alle estremità impediscono all'acqua di circolare. Muta a circolazione d'acqua molto ridotta! Non essendoci riciclo d'acqua, ci sono meno dispersioni di energia. Anche se il corpo è bagnato, il vantaggio maggiore di questa muta risiede nel calore conservato durante l'immersione.
Isolamento termico
La muta è realizzata in schiuma di neoprene 7 mm, rivestita di tessuto poliammide di spessori diversi. Presenza di Thermospan su dorso e busto. Schiuma Sheico L. Fodera nylon. Estremità impermeabili con doppio manicotto liscio e reversibili per la massima tenuta stagna. Collo alto destinato a essere risvoltato con il lato liscio sulla pelle, per evitare ingressi d'acqua dal collo. Chiusura dorsale tecnologia T-ZIP stagna. Peso della muta (taglia L): 4,5 Kg.
Assemblaggio cucito/incollato GBS
Il neoprene viene prima incollato e poi cucito per massimizzare la resistenza all’abrasione. Cucitura speciale: l’ago utilizzato non attraversa completamente il neoprene per evitare ingressi d'acqua durante la pratica.
Il cappuccio
Un cappuccio separato in neoprene di 7 mm di spessore, con Plush interno e mento preformato sul viso. Sistema di espulsione dell'aria: questo sistema consente di sprigionare le bollicine d'aria presenti nel cappuccio. Provvisto di moschettone di aggancio per essere attaccato alla coscia destra della muta.
Comfort d'uso
Doppi manicotti con chiusura lampo su polsi e caviglie, per il massimo comfort durante la vestizione. Fibbia allungata per facilitare la chiusura dorsale.
Libertà di movimento
Monopezzo con cappuccio separato. Inserti laterali in Ultraspan per adattarsi più facilmente alla morfologia e alle varie corporature. Assenza di cuciture sotto le ascelle per facilitare la mobilità delle braccia. Taglio preformato.
Resistenza all’abrasione
Rinforzi ergonomici sulle ginocchia (Supratex) e sulle spalle, protezione sui polsi per limitare l'impatto dello sfregamento con il computer da polso. Per la resistenza all'usura, rinforzi interni. Cuciture interne bloccate da patch. Resistenza della cucitura termocucita con filo nylon e non poliestere per una migliore resistenza all'abrasione.
Classe di performance termica
Muta da subacquea che conferisce una protezione termica approvata dall'istituto indipendente INPP sulla conformità alle normative in vigore (NF EN 14225-1: 2005). Questa muta è omologata CLASSE B: A (+7°C/+12°C / +45°F/+54°F) B (+10°C/+18°C / +50°F/+64°F) C (+16°C/+24°C / +61°F/+75°F) D (+22°C/+30°C / +72°F/+86°F)
Buon utilizzo di una muta semi stagna
Prima dell'immersione, mettere un po' di acqua tiepida (pensare al thermos) nella muta semi-stagna o "allagarla". Diminuirà l'effetto "squeeze": sotto l'effetto della pressione in discesa, infatti, l'aria racchiusa nella muta durante la vestizione si comprime e può provocare una compressione del neoprene, formare pieghe e pizzicare la pelle. Ingrassare regolarmente la ZIP stagna con l’aiuto di un lubrificante in silicone non grasso.
Consigli per infilare la muta
Infila il piede in una borsa di plastica. Dopodiché, fai scivolare la gamba nella muta: il piede uscirà completamente senza restare incastrato! Per regolarla, chiedi a un’altra persona di soffiare nella manica dal polsino. L’aria soffiata gonfierà la muta in neoprene staccando quest’ultimo immediatamente dalla pelle. Potrai quindi procedere facilmente alle ultime regolazioni.
Consigli per lavare la muta
1) Dopo ogni uscita, lasciare in ammollo in acqua corrente, dal lato esterno e interno. 2) Utilizzare una soluzione battericida per la disinfezione. 3) Risciacquare abbondantemente con acqua corrente. 4) Far asciugare appesa su gruccia in un luogo all’ombra e ben ventilato. Attenzione: il sole scolora le parti in tessuto della muta accelerando l’invecchiamento del neoprene. Le cerniere possono essere pulite con l’aiuto di una spazzola con i denti e lubrificata con grasso di silicone.
Che cos'è la marca SUBEA?
Tribord Immersione diventa SUBEA, la marca Decathlon dedicata agli sport subacquei (snorkeling, immersione con bombole, pesca subacquea e apnea). Le marche di tutti i nostri prodotti verranno gradualmente sostituite. Perché SUBEA? Perché: "SUBaquatic Experiences are Amazing"! Per ulteriori informazioni: www.subea.com

LE RECENSIONI

4.6 / 5 33 commenti
32 clienti consigliano questo prodotto
  • 09 October 2016
    That review has been deposited on this product version
    Morbida e comoda

    Ottima vestibilità e morbidezza

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    17 September 2016
    Utilizzato da da 7 a 12 mesi
    That review has been deposited on this product version
    Semplicemente fantastica
    eccezionale !

    Muta caldissima, pratica da indossare e togliere, rapporto qualità prezzo senza pari. utilizzata nel mar ligure con una temperatura media di 18 gradi nel mese di aprile. Utilizzata anche in sardegna con una temperatura di 25 gradi sempre con notevole confort.
    Da comprare ad occhi chiusi.

    Marco VANNUCCHI

  • Uomo
    Da 40 a 49 anni
    12 September 2016
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    3 C: calda, confortevole, conveniente!
    -

    dopo anni di classica sovrapposta umida (delle classiche marche), decido di provare la semistagna tribord. usata x 3 gg a - 30m a bergeggi, SV, dal 9-11/2016.
    confortevole in fase di vestizione, confortevole nei movimenti e mai avuto freddo.
    il prezzo abbordabilissimo data la qualità.
    molto soddisfatto.

HAUT DE PAGE