Muta SURF donna 900 5/4/3 mm grigia

Cod :
8329503
Vantaggi prodotto
Muta da donna che unisce facilità di vestizione e libertà di movimento, anche in acque fredde. Meno fatica, più piacere!
LE RECENSIONI
4 / 5 1 rating
154,99 €*

Vantaggi

Facile da indossare / togliere
Zip dorsale per infilare la muta più facilmente. Tirazip lunga.
Libertà di movimento
Neoprene morbido. Cucitura elastica. Taglio ergonomico per facilitare la voga.
Tenuta
Neoprene 5/4/3 mm cucito/incollato/rifinito. Soffietto con colletto. Aderente.
Limitazione irritazioni
Inserto di libertà alle ascelle. Interno collo liscio. Colletto comfort.
Antivento
Pannelli in neoprene liscio Finemesh sul torso (ventre e dorso) anti-freezing.
Rapidità di asciugatura
Rivestimento interno in pile riciclato ad asciugatura ultra rapida.

SCHEDA TECNICA

Genere
donna
Tipo
muta integrale
Temperatura
tra 12 e 17°C
Spessore
5, 4 e 3mm
Assemblaggio
stagna, cucito-incollato
Chiusura
zip dorsale
Composition
Schiuma : 100.0% Gomma - Cloroprene (CR) - Neoprene Fodera : 100.0% Poliammide (PA)
Tests
Ideato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti utilizzati per questo prodotto sono testati in laboratorio al fine di garantire la miglior qualità e resistenza.
fatto per
la pratica intensiva del surf e del bodyboard in acque fredde, tra 12 e 17°C. Durata delle uscite: fino a 3 ore.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Istruzioni per la cura
Risciacquare in acqua corrente. Non lasciar asciugare alla luce diretta del sole per prevenire l'invecchiamento precoce del neoprene.
Consigli per lo Stoccaggio
Custodire in un luogo asciutto e aerato. Evitare fonti di calore. Non far asciugare al sole per prolungare la resistenza della muta. Lavaggio in lavatrice sconsigliato.
Restrizioni dell'uso
Progettata per acque tra 12°C e 17°C. Uscite fino a 3 h.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Come scegliere la muta giusta? (Parte 1)
Il primo criterio di scelta di una muta da surf è la temperatura dell’acqua, che varia in base alle zone e al periodo dell’anno. Quindi assicurati periodicamente che la temperatura dell’acqua corrisponda all’intervallo raccomandato: acque calde (superiori a 20°C); acque temperate (tra 17 e 22°C); acque fredde (tra 12 e 17°C); acque molto fredde (tra 7 e 12°C). Consultare il sito seatemperature.org per conoscere la temperatura del luogo prescelto.
Come scegliere la muta giusta? (Parte 2)
Il secondo criterio da prendere in considerazione è la durata delle uscite. Per uscite di durata inferiore a un’ora, saranno indicati i modelli 100. fino a 2 ore, privilegia i modelli 500; e fino a 3 ore, i modelli 900. Rispetto ai modelli 100, i modelli 500 saranno più caldi (e più impermeabili), limiteranno maggiormente l’affaticamento (offrendo più libertà di movimento) e la formazione di irritazioni. Lo stesso vale per i modelli 900 rispetto ai modelli 500.
Scegli la taglia giusta
Per usufruire di tutte le funzionalità della muta, è necessario sceglierla della taglia giusta. La muta da surf deve essere aderente e non deve formare pieghe. Quando asciutta, è normale sentirla troppo stretta: questa sensazione scomparirà non appena la muta sarà bagnata. Se scegli una muta troppo grande, si formeranno delle pieghe, che saranno causa di irritazioni e di un minore isolamento termico (prese di acqua). Provala prima di acquistarla!
Il neoprene: come funziona?
Imprigionando una pellicola di acqua intorno al corpo, la muta agisce su due livelli: 1. l'acqua imprigionata si riscalda progressivamente; 2. la dispersione di calore diminuisce. La muta e la pellicola di acqua formano uno spessore isolante.
Materiali
Le mute Tribord 900 sono composte al 100% da neoprene: super-elastico che garantisce una protezione termica e ultra morbidezza. Il neoprene rivestito di poliammide favorisce la resistenza all'abrasione. Di spessore pari a 5, 4 e 3 mm, il neoprene è composto da una schiuma di elastomero a cellule chiuse (policloroprene) con particelle di azoto dalle proprietà isolanti. La morbidezza della gamma 900 è favorita dall'estrema elasticità della schiuma e del tessuto.
Collo
Il bordino del colletto è stato studiato per limitare le irritazioni. In funzione della propria sensibilità, è possibile indossare sotto la muta un top UV per limitare il rischio di irritazioni. Si raccomanda anche di applicare della crema grassa (per es., vaselina) sulle zone di sfregamento (collo, ascelle, ginocchio).
Chiusura dorsale
Abbiamo scelto una chiusura dorsale per tutti i nostri modelli 900 donna poiché è la configurazione più adatta alla morfologia femminile per infilare e togliere il capo. Il soffietto dorsale garantisce la massima tenuta stagna.
Assemblaggio a tenuta stagna
Termoincollata per garantirne la tenuta stagna nel tempo, la cucitura è detta "filettata": poiché il filo non attraversa completamente lo spessore, l’acqua non penetra. L'assenza di filo all'interno consente di prevenire le irritazioni. Gli inserti interni rinforzano la muta favorendo il comfort. Per migliorare la tenuta stagna e la resistenza degli assemblaggi sulle nostre gamme 900, sono completamente rafforzati internamente.
Libertà di movimento ottimale
La linea di mute 900 donna Tribord possiede un taglio e materiali studiati per facilitare bracciate ampie e sentirsi libere nei movimenti. L'insieme della muta è in neoprene ultra elastico. Tutte le cuciture sono elastiche.
Antivento
Abbiamo aggiunto un nuovo strato antivento sul busto della muta (componente "Fine Mesh") per ridurre l'effetto freezing provocato dal vento durante l'attività di surf, bodyboard, windsurf o kitesurf. Il componente migliora il comfort termico della muta.
Asciugatura rapida
La muta 900 5/4/3 donna possiede una nuova laminazione interna garzata. Questo consente di ridurre il peso dell'acqua e di asciugare il tessuto molto rapidamente. Per evitare il fenomeno della capillarità all’altezza delle estremità, questo rivestimento è posizionato sul busto e sulle cosce (fino alle ginocchia).
Portachiavi
Tasca portachiavi dietro il polpaccio.
Resta al caldo più a lungo grazie agli accessori termici! A ogni intervallo di temperatura, il suo completo...
Quando siamo in acqua, disperdiamo la metà del calore corporeo dalle estremità (piedi, mani e testa). Pertanto, raccomandiamo i seguenti accessori: - acque calde e acque temperate (>17°C) => calzari bassi in neoprene; - acque fredde (12-17°C): calzari alti (scarpette) e guanti; - acque molto fredde (7-12°C): calzari alti, guanti, cappuccio e top con cappuccio... Scopri tutte le offerte sugli accessori neoprene collegandoti al sito decathlon.it
Mute polivalenti
Le nostre mute sono state realizzate per soddisfare le esigenze dei surfisti più esperti. La nostra selezione di design e tecnologie rende inoltre le mute compatibili con altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, sci nautico, wake board, camminata attiva in mare (lungo la costa) o SUP (Stand-Up Paddle).

LE RECENSIONI

4 / 5 1 rating
1 clienti consigliano questo prodotto
Ripartizioni delle note
  • Donna
    Da 30 a 39 anni
    16 September 2015
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    Ottima
    comodità, calore

    Ottima. Entra solo un po' d'acqua dal collo, nonostante la chiusura. Mantiene molto bene il calore. Acquistata per la deriva.

HAUT DE PAGE